Le iscrizioni sono SEMPRE APERTE e ogni bambino ha il diritto alla prova GRATUITA che per la s.s. 2023/2024 sarà di UN MESE.

E’ LA TUA PRIMA VOLTA ? Vieni a provare !
Allora porta il tuo bambino/a con scarpe da ginnastica,  pantaloncini e una maglietta a maniche corte. Venite a provare negli orari del suo gruppo! In palestra troverai i compagni e  l’istruttore pronti ad accogliervi e a far divertire tuo figlio/a da subito! Passa appena possibile dalla Segreteria Amministrativa tutti i Martedì dalle 17:30 alle 19:30 al Palamarina Via Marina di Serapo e ritira la modulistica per il periodo di prova, per l’eventuale iscrizione e per tutte le informazioni di cui hai bisogno (costi, orari, modulistica varia). Per info sull’attività sportiva o info su costi ed iscrizioni puoi contattare Simona (Resp. Minibasket) al 328-8949094.

QUOTE CORSI  [stagione 2023-2024]

Nella quota sono compresi:
> iscrizione dell’atleta a socio dell’ASD;
> il materiale sportivo sotto elencato che rimane di proprietà dell’atleta [ai NUOVI ISCRITTI] ;
> Accesso impianti sportivi; 
> Istruttori qualificati con tesserino FIP; 
> Iscrizione al campionato di appartenenza e ai tornei che verranno svolti durante l’anno sportivo.
> Gadget durante l’anno e in particolari eventi.

 INFORMAZIONI RELATIVE ALLA STAGIONE SPORTIVA 
> per qualsiasi ulteriori info sui costi, moduli di iscrizione e acquisto merchandising vieni in Segreteria o contatta Simona (resp. Segreteria) 328-8949094.

> per avere le info e la documentazione utile per l’iscrizione guarda qui sotto e scarica i moduli relativo al gruppo di tuo figlio.

………………………………………………………………………………………………………………………………….............................

> Documenti necessari per completare l’iscrizione:

• CERTIFICATO MEDICO (in originale) PER ATTIVITA’ SPORTIVA AGONISTICA o NON AGONISTICA IN CORSO DI VALIDITA’

[stagione 2023-2024]
> Certificato medico agonistico: tutti i tesserati fino ai nati nel 2012, per i nati nel 2013 il certificato medico agonistico servirà dal 1° gennaio 2024.
> Certificato buona saluta pediatra: tutti i tesserati a partire dal 2014. Per i nati nel 2013 il certificato di buona salute sarà valido solo fino al 31/12/2023  
> Nessun certificato: dai 6 anni in giù

Tutti gli atleti nati dal 2012 (la legge parla di anno solare di compimento dell’11°anno), devono essere coperti dalla visita medica sportiva agonistica. La legge richiede anche che per ottenere il rilascio del certificato è necessaria l’anamnesi e l’esame obiettivo con misurazione della pressione e di un elettrocardiogramma a riposo effettuato almeno una volta nella vita. A titolo di esempio si precisa che tutti coloro che compiono l’11° anno il 28 Dicembre, sono tenuti a sottoporsi alla visita medica di idoneità alla pratica sportiva agonistica a far data dal 1° Gennaio dello stesso anno. Per tutti gli altri (2013/14/15/16) sarà sufficiente, per questa stagione sportiva il certificato medico non agonistico

Per gli atleti minibasket nati fino al 2014 compresi  invece devono ricevere dal pediatra l’attestato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica dove viene attestato lo “stato di buona salute”.  Questo certificato medico può esser rilasciato dal Medico di Medicina Generale o dal Pediatra o, in alternativa, dal Medico di Medicina dello sport. L’effettuazione dell’elettrocardiogramma non è obbligatoria, ma è lasciata alla valutazione responsabile del medico certificatore, che valuta caso per caso e che ne riporta, quando effettuato,  il risultato nel certificato. Al di sotto dei 6 anni il certificato non è obbligatorio.

-> SCARICA IL FILE per il documento “richiesta della società per visita medica” ->  modulo visita medica basket 

………………………………

DOCUMENTI DA CONSEGNARE IN SEGRETERIA PER L’ISCRIZIONE
[documenti verranno consegnati direttamente in segreteria]

1] COPIA DEL BONIFICO ATTESTANTE IL PAGAMENTO DELLA QUOTA D’ISCRIZIONE 

da effettuarsi entro le seguenti scadenze:  

-> PRIMA RATA all’iscrizione + SALDO entro il 31/12
-> PER PAGAMENTI IN UN’UNICA SOLUZIONE =  € 15.00 di sconto

2] SCHEDA D’ISCRIZIONE COMPILATA IN OGNI SUA PARTE E REGOLAMENTO FIRMATO

………………………………………………………………………………………………………………………………….

DETRAZIONE dalla DICHIARAZIONE REDDITI per spese per attività sportiva dei figli a carico

Le spese per attività sportive praticate da ragazzi e ragazze dai 5 ai 18 anni, per un importo non superiore per ciascuno di euro 210,00, rientra nelle spese per le quali è riconosciuta la detrazione d’imposta del 19%.
Quindi per la quota MiniBasket e Basket è possibile scaricare un massimo di 40€ a figlio. Si tratta di spese sostenute per palestre, piscine ed altre strutture destinati alla pratica sportiva dilettantistica, quindi anche la nostra.

Per fruire della detrazione il contribuente deve conservare la ricevuta della società (se pagamento in contanti) o la copia del bonifico da cui risulti:
*i dati identificativi completi del soggetto che ha reso la prestazione;
*l’attività sportiva svolta;
*l’importo corrisposto;
*i dati anagrafici del beneficiario e il codice fiscale di chi effettua il pagamento.
 
 Rivolgetevi alla Segreteria Amministrativa per il rilascio dell’attestato di detrazione.

 

>> Leggi questo articolo per maggiori info riguardo la detrazione e come inserirla nelle dichiarazioni